L’Alchimista è il punto di partenza per scoprire un territorio pieno di bellezza.
Siamo cresciute sulle colline del Sagrantino, tra i vigneti e gli uliveti che dominano il paesaggio tra Perugia, Foligno e Spoleto. Se volete sapere cosa vedere a Montefalco e dintorni, chiedete a noi: qui ci troverete sempre.
Un viaggio in Umbria riempie l’anima di meraviglia: le immense distese di verde dei paesaggi, tanto quanto i suggestivi scorci dei suoi paesi, sono parte del fascino che vi invitiamo a scoprire. A partire dai tavoli de L’Alchimista, sulla piazza più famosa di Montefalco.
Montefalco è la “ringhiera dell’Umbria”, per i tanti belvedere da cui si ammira la vista mozzafiato su colline e paesi vicini. Partendo dal Palazzo Comunale, nella centrale Piazza del Comune, potrete immergervi nell’atmosfera trecentesca di un borgo tra i più belli d’Italia e degustare ottimi vini nelle oltre 100 cantine locali.
I dintorni di Montefalco comprendono paesi di inestimabile bellezza, in cui si alternano testimonianze dell’epoca romana, capolavori dell’arte medievale, le vigne del Sagrantino e romantici scorci inondati di fiori.
Un viaggio nel Cuore verde d’Italia è un tuffo nelle atmosfere medievali, nella storia di un popolo schietto, nella natura nella sua forma più genuina. Arte, cultura, paesaggi e fede si incontrano proprio qui: in Umbria.
L’Alchimista vi accompagna nel viaggio alla scoperta dell’Umbria, dei suoi incantevoli paesaggi, dei suoi sapori unici e delle sue tradizioni culinarie.
Web & Visual © Italian Boulevard
Photo Spazio Umbria